Mission & Vision

La mia foto
Italy and Europe, normalmente in tour per l'Italia
Dopo aver lavorato nel campo finanziario, ho iniziato un cammino di conoscenza interiore praticando ed approfondendo gli insegnamenti di diverse vie spirituali e filosofiche. Da diversi anni tengo seminari e conferenze in Italia per promuovere una una nuova Visione della vita ed indicando una Via di conoscenza interiore ed universale applicabile in modo pratico nella propria vita quotidiana da ogni essere umano. Attualmente sto avviando il Green Village project con l’intento di fondare, in Piemonte o in Friuli, un villaggio del Nuovo Mondo. Ho collaborato alla realizzazione del Bioest, Festival delle Diversità, Essere & Benessere e il FestOne del Nuovo Mondo. Per diversi anni ho condotto e promosso il Wesak ora sostituito dallo Shavan, il plenilunio più importante dell'anno nel Nuovo Ciclo evolutivo. Il mio intento, attraverso le attività progetti ed eventi che propongo, è attuare il Processo di Sintesi delle scuole spirituali e di pensiero, nell’unione delle forme di dualismo e nel concretizzare e stabilizzare sul piano fisico un Nuovo Paradigma che stimoli la nascita di un Nuovo Mondo fondato sulla pace, l’unità e la consapevolezza della vera natura dell’Essere Umano

mercoledì 2 marzo 2011

Il Leone e il Mostro del Lago (ovvero punti di vista e il riflesso di sé)

 .. c'era una volta una splendida Leonessa che si aggirava assetata nella savana..


.. dopo un lungo camminare finalmente incontrò sulla sua strada un limpidissimo lago..


La Leonessa si avvicinò assetata .. ma mentre stava chinando la testa per bere.. un minuscolo e incauto pesciolino si avvicinò alla superficie.. la Leonessa fece un balzo indietro spaventata da quei due occhiolini che la fissavano nel bel mezzo della sua immagine riflessa nell'acqua!


.. da lì a poco si avvicinò un Leone.. che con passo tranquillo si accingeva ad abbeverarsi dallo stesso lago..


..ma mentre stava per chinarsi anche lui vide la sua immagine riflessa nello specchio d'acqua .. con in mezzo quei due occhiolini del pesciolino che li guardava stupito..


..decisero così di affrontare quel mostro assieme ..  si avvicinarono allo specchio d'acqua .. ma i mostri erano diventati due!


Il Leone e la Leonessa iniziarono un lungo dibattere sull'ingiustizia della vita che aveva fatto si che in quel fresco lago ci fossero dei mostri paurosi che non gli permettevano di bere.. proprio a loro, i Re della savana!


..mentre continuavano a discutere, e a soffrire la sete, si accorsero che  gazzelle .. scimmie e molti altri animali si abbeveravano tranquillamente nel lago senza che il mostro che loro avevano visto li spaventasse minimamente..


Questa cosa lì indignò ancora di più .. così decisero di osservare di nascosto cosa accadeva agli altri animali quando bevevano dal lago.
Tra i rami di una siepe riuscirono a scorgere che quando era la scimmia a bere, dal lago spuntava una buffa e simpatica creatura pelosa ..
..ma quando beveva la gazzella invece dall'acqua emergeva una creatura gentile e dolce ..
..e così via sempre diverse creature emergevano a seconda dell'animale che si avvicinava allo specchio d'acqua.. ma mai il grande mostro che li aveva tanto spaventati..


..ancora più infuriato e sconfortato per l'ingiustizia, il Leone se ne andò imprecando contro  il mostro del lago per averlo impaurito costringendolo ad allontanarsi..


..ma la Leonessa..  era troppo assetata .. e a rischio di essere aggredita dal mostro del lago .. fece un balzo nell'acqua!
.. il mostro sparì come per incanto ..e la Leonessa si godette l'acqua più fresca mai trovata!


.. più in là.. due ippopotami, che addirittura in quel lago ci sguazzavano , avevo seguito tutta la scena..


..uno dei due dice all'altro.. "hey Ippy .. hai visto che cosa curiosa.. il Re e la Regina della savana che hanno paura di un pesciolino!!"


..l'altro lo guarda perplesso e gli risponde "..boh .. io non vedo nessun pesciolino fratello.. solo una fresca e limpida acqua"



.... mostri, leoni, pesci, acqua, gazzelle o scimmie .. cosa vediamo realmente nello specchio che vediamo negli altri?

Un abbraccio a tutti e che possiamo noi tutti vedere riflesso nel nostro prossimo la natura splendente della nostra più vera e profonda Essenza ..

4 commenti:

Unknown ha detto...

Un bellissimo racconto, ed e proprio cosi, sono consapevole che il problema sono io quando ho paura di mettermi in gioco.
Quando sento dire dentro di me: "non sai fare, non riesci, non sei capace, sei incostante, ecc.ecc."
Adesso decido anche oggi di confrontare questo mostro che infondo non esiste, e che e solo nella mia mente.
Grazie! E buona giornata!

Stefano Senni ha detto...

Grazie Tove, si è proprio come dici..

..allora ti auguro una giornata meravigliosa nella quale in ogni persona che incontrerai potrai vedere riflessa la splendida Leonessa che sei ;)

un abbraccio

licena ha detto...

...penso che noi vediamo quel che dobbiamo affrontare e nel momento in cui dobbiamo farlo... è tutto un'illusione, ma per capirlo è necessario passarci attraverso e rompere quell'immagine come fa la Leonessa... grazie, baci

Anonimo ha detto...

Semplicemente: Grazie
Andrea (abbraccidiluce)

Cerca nel blog